03.03.2017 - Progetto BRIDGE - Aperte le iscrizioni

Avranno inizio il 17 marzo 2017 presso l’Università del Salento gli incontri del Progetto Bridge – Verso le lingue e la traduzione. Si tratta di cinque incontri, di quattro ore ciascuno, volti ad orientare gli studenti di IV e V anno delle superiori verso una scelta consapevole del proprio percorso di studi e a fornire loro indicazioni utili per la preparazione del test di ingresso del corso di laurea in Scienza e Tecnica della Mediazione Linguistica (STML) dell’Università del Salento.

Il test di ingresso, previsto a fine luglio 2017, è altamente selettivo e riguarda l’inglese, l’italiano e, in parte minore, la storia e la geografia; i partecipanti, inoltre, andranno alla scoperta delle principali lingue che caratterizzano il Corso di Laurea (inglese, russo, cinese, giapponese, arabo e lingue del Medio Oriente, portoghese) e riceveranno indicazioni per la preparazione al test (bibliografia, esempi concreti ecc.).

Si ricorda che le iscrizioni dovranno pervenire entro il 15 marzo 2017 all’indirizzo cort@unisalento.it; le mail dovranno contenere i nomi degli studenti partecipanti completi di indirizzi di posta elettronica, scuola di provenienza e recapito telefonico.

Si allega il calendario degli incontri.