Università del Salento

Collegamenti ai contenuti della pagina:
unisalento-theme-il-contenuto-pagina
Il menu di navigazione
Motore di ricerca
Area Riservata
Accessibilità






unisalento-theme-contenuto-della-pagina [Inizio pagina]

Corsi di preparazione ai TEST DI AMMISSIONE

 

L'Università del Salento, nell’ambito delle attività di orientamento alla scelta universitaria a favore degli studenti delle scuole secondarie superiori, attiva:
 

► il Progetto RIESCI  
destinato agli studenti frequentanti il IV e il V anno delle scuole secondarie superiori.La partecipazione al corso ed il superamento del test finale è considerato sostitutivo del test d’ingresso per l’accesso ai Corsi di Laurea in Ingegneria,consentendo l’iscrizione immediata al primo anno del Corso scelto senza alcuna attribuzione di O.F.A. (Obblighi formativi aggiuntivi).
 

► il Progetto “TO BE" "Best Choice, Best Performance” 
destinato agli studenti frequentanti il V anno, finalizzato all’anticipazione del Test di ingresso per i corsi di studio della FACOLTÀ di Economia senza alcuna attribuzione di O.F.A. (Obblighi formativi aggiuntivi).
 

 il Progetto "BRIDGE" – "Verso le lingue e la traduzione"
Il Progetto Bridge è destinato agli studenti frequentanti il IV e il V anno delle scuole secondarie superiori, finalizzato a migliorare la preparazione iniziale offrendo strumenti utili al superamento del test di ammissione del Corso di Laurea in Scienza e Tecnica della Mediazione Linguistica della Facoltà di Lettere e Filosofia, Lingue e Beni Culturali.
 

Il Progetto "Lauree Scientifiche"
PLS si prefigge il raggiungimento di due obiettivi:

  1. incrementare il numero degli immatricolati ai corsi di laurea afferenti alla classe 21 - Scienze e Tecnologie Chimiche, alla classe 25 - Scienze e Tecnologie Fisiche e alla classe 32 - Scienze Matematiche, mantenendo alto lo standard di qualità degli studenti.
  2. incrementare il numero di laureati in queste classi e potenziare il loro inserimento nel mercato del lavoro.

Data ultimo aggiornamento: 29.03.2016